Eventi di Zona

Vittoria al Challenge 2019 del Noviziato Alzano Nembro!

Sotto un sole splendente sabato e domenica 16-17 giugno 2019 si è svolto il Challenge, la temutissima sfida che ogni anno coinvolge tutti i ragazzi in età da noviziato! Le zone di Bergamo, Sebino e Brescia si sono confrontate sul territorio bergamasco, al ritmo incalzante dei piedi sulla strada e di prove per testare le loro abilità e la loro resistenza alla fatica. Il percorso, iniziato il sabato presso il parco Turani del quartiere di Redona di Bergamo, si è poi sviluppato all’interno del Parco dei Colli di Bergamo e ha avuto come massima altezza raggiunta la cima del Monte Canto Alto; invece la domenica tutto si è svolto nella splendida cornice dei Colli di Città Alta, dove i novizi hanno potuto sperimentarsi e dar prova delle loro capacità attraverso prove di alpinismo, natura, espressione, pronto soccorso, cucina e tanto altro. Dopo aver percorso molti chilometri con il sorriso sulla labbra e uno spirito leggero nel cuore, sono state degnamente premiati Letizia Panseri e Francesca Baitelli al secondo posto della classifica generale femminile e Filippo Ghilardi e Fabio Tomassoni al primo posto della classifica generale maschile!

Pubblicato in Eventi di Zona

Leggi tutto

IL NOVIZIATO ALZANONEMBRO HA VINTO IL CHALLENGE 2013

Con grande orgoglio annunciamo che le vincitrici in assoluto (tra maschi e femmine, di zona Bergamo, Brescia e Sebino) del lunghissimo e temutissimo CHALLENGE 2013 sono state le nostre:

 
LISA ALBORGHETTI E CHIARA GRIGIS !
 
Sono state le migliori perché hanno fatto tutto il percorso intero nei tempi giusti (solo 16 coppie su 65) e hanno stracciato tutti nelle prove (equipaggiamento, campismo, natura, alpinismo, pronto soccorso, animazione, cronometro, regolarità, segnalazione).
 
Molto soddisfatti anche per l'impegno, l'entusiasmo e la dedizione degli altri due partecipanti del nostro gruppo: Sara Bonfanti e Pietro Ruggeri, che sono stati veramente ma veramente al top!!!!
 
Grandi ragazzi!
 
challenge-2013

Pubblicato in Eventi di Zona

Conferenza - "Educare oggi è ancora possibile"

VENERDI’ 20 APRILE ORE 20,45
Scout AGESCI, CNGEI, MASCI, FSE
Promuovono
 
INCONTRO SUL TEMA
“EDUCARE OGGI è ANCORA POSSIBILE”
come rispondere alle esigenze educative dei giovani,
e con quali riferimenti”
 
presso Teatro delle Grazie
via Papa Giovanni XXIII, 13 Bergamo

Fino a domenica 29 aprile mostra storico fotografica.

 

Scarica la locandina in formato PDF. 

Pubblicato in Eventi di Zona

La luce di Betlemme, luce di Vita!

A Betlemme, nella Basilica della Natività, una lampada arde da secoli sul luogo che ricorda la nascita di Gesù. E’ alimentata dall’olio offerto a rotazione dai cristiani delle diverse nazioni del mondo.
Dal 1986 su iniziativa della Radiotelevisione Austriaca uno scout, poco prima di Natale, accende una fiamma dalla lampada nella grotta di Betlemme e la porta in aereo a Vienna.
Da qui la luce viene distribuita in tutta l’Europa dagli scouts. Anche questo servizio risponde all’impegno degli scouts: amore del prossimo e fraternità internazionale.

Pubblicato in Eventi di Zona

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilzzo. Per saperne di più
Approvo
Giglio AGESCI
Il gruppo scout AlzanoNembro è parte dell’AGESCI
(Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani)